domenica 9 settembre 2018

CONCERTO DEL PERDON!

Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti ad organizzare il "Concerto del Perdon", una serata musicale in occasione del Perdon dell'Addolorata a Morsano di Strada. Un concerto in cui mi prefisso di portare in paese alcune delle realtà musicali con cui collaboro in regione, e non solo, spero; un piccolo "omaggio" per la comunità da cui mi sento tanto apprezzata e valorizzata.

Quest'anno è la volta dei cori "La Martinella" e "Spengenberg", rispettivamente di Portogruaro e Spilimbergo, due realtà con cui collaboro da dieci anni, degli amici ormai, che con entusiasmo hanno accettato di riempire, letteralmente, l'abside della nostra Chiesa! Ci accompagnerà al pianoforte il M° Michele Bravin, fidato pianista della compagine fin da quando li frequento! Ovviamente non potevo esimermi dal cantare...perchè nonostante sia di casa i miei compaesani non vogliono rinunciare ad ascoltarmi, sarò quindi accompagnata e sostenuta in splendidi duetti dal Tenore Francesco Paccorini.
A dirigere le oltre cinquanta persone impegnate nella serata sarà il M° Alessandro Maurutto, un giovane direttore con il quale ho stretto anche una splendida amicizia, che conosciuto agli inizi dei miei studi a Spilimbergo, ho ritrovato una decina di anni fa e mi ha sempre stimata come cantante e impegnata in frequenti collaborazioni, soprattutto estive.

Il programma che proporremo prevederà una prima parte di musica sacra, per sottolineare il contesto in cui ci esibiremo, per poi passare al repertorio lirico di Donizetti, con una selezione da "L'Elisir d'Amore" e Rossini, con estratti cameristici del periodo di ritiro dalle scene del Maestro pesarese.

Mi auguro di vedere la Chiesa gremita di pubblico...alle 20.45 di venerdì 14, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena a Morano di Strada, non mancate!!

2 commenti: